LO SPECIALE DI 30 MINUTI SULLA VITTORIA DI COPPA DELL’A.C.D.TREVISO

Dopo la bellezza di 25 anni dall’ultima coppa italia dilettanti vinta nel 1993 contro la Cariatese, il Treviso alza al cielo un altro alloro, il Trofeo Regione Veneto.
Per dovere di cronaca, è giusto anche nominare la Supercoppa di C1 del 2003, ma quell’evento, a differenza delle coppe conquistate nel 1993 e dell’attuale, si giocava nell’arco di 180 minuti tra le vincenti del girone a e del girone B dell’allora serie C.

Dopo questa doverosa premessa, al di la degli excurus storici, il Treviso mette in bacheca il primo trofeo dell’era Luca Visentin. Un percorso perfetto, nel quale i biancocelesti hanno stabilito tre record:
essere giunti al termine della manifestazione da imbattuti, aver vinto ogni singola gara nell’arco dei 90 minuti e aver concluso il torneo con il capocannoniere della manifestazione in quanto, il nostro Nicolò Garbuio, si è confermato bomber di coppa con 6 reti su otto partite disputate dal team del capoluogo.

Una soddisfazione che vale triplo visto tutte le statistiche positive che tra l’altro, saranno difficili da eguagliare.

Dalle parole adesso passiamo al filmato e vi lasciamo alle immagini di questo speciale di 30 minuti che ripercorre questa fantastica cavalcata dei biancocelesti dalla prima partita contro l’Union Sile alla finalissima di Vittorio Veneto.

Leave a Reply